Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160519212701633.jpg

Torna il concorso .eu Web Awards 2016, il concorso che premia i migliori siti .eu,

Come ormai succede già da due anni, torna il concorso che permette a tutti i gestori di un sito web .eu di vincere un prestigioso premio e, soprattutto, visibilità a livello europeo.

La “cultura europea”, obiettivo che l’Unione si prospetta prmai da diversi anni e con varie iniziative, passa anche dalla rete e lo fa, tra le altre cose, anche con questo concorso che si svolge ormai da due anni e giunge alla versione 2016. In pratica, vengono premiati i migliori siti con estensione .eu e sono disponibili varie categorie, così che di qualunque di esse facciamo parte avremo la possibilità di vincere il premio.

Il concorso si svolge in questo modo. Dopo l’iscrizione del sito, possiamo mettere un banner sullo stesso invitando gli utenti ad esprimere la preferenza per il nostro sito. I siti che, per ognuna delle cinque categorie disponibili, avranno ottenuto più preferenze saranno presi in considerazione dalla giuria Eurid, che procederà con la proclamazione del vincitore.

Al vincitore del concorso, un trofeo che verrà consegnato a Bruxelles, un video pubblicitario per il sito creato da Eurid e dei loghi personalizzati da esporre come vincitori sul sito e sui principali social media. Il periodo valido per partecipare all’iniziativa va dal 2 Maggio al 2 Settembre 2016, mentre la premiazione si svolgerà il 16 Novembre.

Le categorie per le quali possiamo partecipare sono le seguenti:

  • The Leaders, che comprende i siti aziendali di aziende che hanno almeno 10 dipendenti;
  • The Rising Stars, che comprende le aziende che hanno meno di tre anni, Startup, con meno di 10 dipendenti;
  • The Laurels, ovvero siti che promuovono iniziative culturali e per il benessere comune, impegnate in progetti umanitari o di beneficenza;
  • The house of .eu, ovvero i siti che propongono notizie, informazione, intrattenimento, musica, video;
  • The better world, i siti web che promuovano in qualche modo le iniziative “green” e tutto ciò che promuove o in qualche modo riguarda la tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Partecipare è davvero semplicissimo: sarà infatti sufficiente entrare sul sito ufficiale dell’iniziativa e iscrivere il nostro sito. Tutto lì.

Gli unici due requisiti saranno naturalmente quello di avere attinenza con la categoria che sceglieremo in fase di registrazione (ovviamente) e quella di avere un dominio con estensione .eu. Se non lo avete, potete registrarlo direttamente tramite il nostro servizio di registrazione Hosting99; in alternativa potete trasferire il sito che già avete passando ad un dominio con estensione .eu, cosa che è possibile fare dalla stessa pagina.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment