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Come proteggere e rinforzare il proprio brand su Instagram

Inutile ribadirlo ancora: il social network Instagram, nato come un’app come tante altre ma diventato popolarissimo tanto da essere addirittura acquisito da Facebook, è ad oggi uno dei social network più importanti ed utilizzati, specialmente dai giovani ma non solo.

Instagram, per chi ha un sito web, è un ottimo modo per avere visibilità e fare praticamente un’operazione di remarketing, essenzialmente ricordare alle altre persone che noi esistiamo.

Molte aziende, però, non solo non capiscono Instagram e non lo utilizzano di conseguenza, ma anche se volessero iniziare non saprebbero come fare: in questo articolo una serie di regole importanti per ricordare, aagli utenti di un’app che viene aperta varie volte al giorno, che il nostro sito esiste.

  • È importante scegliere una linea fissa: quando facciamo un account Instagram dobbiamo scegliere come utilizzarlo, e seguire quella linea. Possiamo mostrare i nostri prodotti, scene di lavoro normale, possiamo mostrare immagini di altri che però sono arricchite con un nostro pensiero, possiamo mostrare noi stessi come testimonial del sito: qualunque sia la scelta iniziale, poi va seguita, così che gli utenti ci continuino a seguire proprio per questo.
  • Farsi conoscere: anche se sembra inutile, è importante che le persone sappiano che siamo su Instagram. Per cui bisogna farci conoscere da chi già ci segue sugli altri social network, e poi utilizzare gli hashtag, che su Instagram sono fondamentali quando vogliamo trovare nuovo pubblico che abbia però degli interessi specifici e che potrebbe diventare un nuovo utente e poi un nuovo cliente.
  • Le collaborazioni ono essenziali, su Instagram. Ci sono molte persone che con le loro foto sanno influenzare le scelte degli altri, e di solito sono gli utenti con più persone che li seguono: se riusciamo ad avere una collaborazione con uno di loro, che potrebbe condividere le nostre immagini, la nostra immagine verrebbe diffusa molto più di quanto riusciremmo a fare da soli.
  • Anche gli omaggi e l’attenzione verso i followers sono essenziali. Se vendiamo i prodotti invitiamoli a fotografarsi con il prodotto, ma se abbiamo qualche gadget possiamo anche regalarlo oppure possiamo invitare gli utenti a postare una foto con il nostro logo per essere pubblicati nel nostro account: sono piccoli ma importanti strategie utili a rinforzare il nostro brand.
  • Utilizzare tag e condivisioni infine è importante perché non bisogna mai dimenticare che Instagram è un social network. Dare interesse agli altri crea, a sua volta, interesse verso di noi, e questo è sicuramente una cosa positiva per il brand, che può ricavare da Instagram molto più di quanto possiamo immaginare.
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AUTHOR - Redazione

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