Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-10-ott-2015-1613.jpg

Registrare dominio .associates: il dominio perfetto per compagnie e associazioni

In un mondo come quello odierno, è difficile che una persona riesca, da sola e senza aiuti, a mettere su un’azienda e a portarla avanti per conto proprio. Molto spesso si assiste a fenomeni in cui varie persone, magari provenienti da diverse aziende, si associano, formando delle cooperative o delle compagnie di associati. Possono essere anche persone diverse tra loro, magari provenienti da due ditte di concorrenza non messe particolarmente bene che decidono di unire le forze, oppure possono essere due persone che, semplicemente, formano un’associazione per iniziare una nuova attività.

Quale che sia il caso, tra i nuovi gTLD, ovvero tra le estensioni comparse su internet in questi ultimi anni, troviamo anche l’estensione .associates, un’estensione obiettivamente un po’ lunga ma che è molto utile quando vogliamo trovare un nome per il nostro sito che non sia lungo quattro parole perché di nomi con estensione .it non ne troviamo.

Incomma, proprio come tutte le altre estensioni nuove si tratta di un dominio da sfruttare che non permetterà solamente di avere un sito generico, ma di essere prima di tutto semplice da ricordare, poi come seconda cosa fornirà a chi è interessato ai nostri servizi un’informazione, ovvero il fatto che si tratta di una cooperativa o di un’associazione, insomma che ci sono diversi esperti di quell’argomento a disposizione e che la società, quindi, non fa capo ad una sola persona.

Essere uno studio associato di avvocati, o di agenti immobiliari, o di architetti e via dicendo significa che per ogni nostro caso troveremo il professionista più adatto alle nostre esigenze rispetto a quanto succederebbe con un professionista singolo, che se è onesto ci consiglia un collega, se non lo è cerca di “invadere” anche campi che non sono il suo.

Per questo motivo, registrare un dominio .associates è un ottimo modo per proteggere il nostro brand, per farci conoscere come studio e come insieme di professionisti (laddove magari il singolo avrebbe fallito) e ovviamente spazia tra una grande varietà di attività, quindi potremmo essere una cooperativa di agricoltori o uno studio associato di ingegneri, e andrebbe sempre bene comunque. Il fatto che l’estensione, inoltre, sia in lingua inglese presta particolarmente bene questo dominio a quelle società che hanno rapporti con persone fuori dall’Italia.

Se il dominio .associates, quindi, vi ha incuriosito e volete provare a creare un sito partendo da lì per pubblicizzare la vostra attività e quella dei vostri colleghi potete utilizzare il servizio Hosting99 per registrare il dominio .associates che fa al caso vostro, o per trasferire il sito che già avete su un dominio più indicativo e più semplice da ricordare.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment