Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-15-ott-2015-2237.jpg

Registrare dominio .boutique, il sito perfetto per chi vende capi d’alta moda

Moda e tecnologia non sono, tendenzialmente, due mondi poi così legati. Da un lato una passione prettamente femminile, da parte di donne che con i computer hanno ben poco a che fare e da un lato una passione maschile che comprende circuiti, chip, ingranaggi e argomenti complicati da capire.

Negli ultimi anni questa divisione in passato così netta si è pian piano ridimensionata, e se la tecnologia ha sempre di più invaso il settore della moda (dai dispositivi indossabili a prodotti semimproponibili come Apple Watch) perché la moda, quella classica e pura, non può invadere l’ambito tecnologico?

Uno dei negozi più apprezzati, intendendo negozi fisici, è proprio la boutique, termine che derivante dal francese “bottega” è rimasto utilizzato ad oggi come bottega sì, ma che vende abiti d’alta moda firmati dai più grandi stilisti. Questa tipologia di negozio, per chi magari è impossibilitato a raggiungerlo fisicamente, può essere in qualche modo esportata anche online: visto che si tratta di un posto che vende prodotti di nicchia, non certo pensati per tutti, dare la possibilità di visualizzare online ciò che normalmente si vedrebbe solo dal vivo non può che essere un vantaggio. Così sono nate le cosiddette boutique online.

Boutique online che, essenzialmente, sono dei siti che mettono in mostra i vestiti. E se siamo interessati ad aprire un sito del genere, magari proprio perché titolari di un negozio appartenente a questa categoria, perché non aprire una boutique online, quindi un sito, che abbia proprio come estensione .boutique, e che metta subito in mostra già dalla pagina dei risultati di Google la nostra attività?

Ovviamente il nome a dominio non è tutto, perché aprire un sito che poi non abbia anche una qualità tecnica e grafica che metta al meglio in mostra la qualità dei prodotti che vendiamo sarebbe completamente inutile; in ogni caso, proprio come la vetrina è ciò che ci invoglia ad entrare all’interno del negozio, il nome del sito è ciò che, ancora prima di vedere qualsiasi tipo di prodotto, ci spinge a visitarlo. A visitarlo e a ricordarci che esiste, perché se non ricordassimo l’indirizzo sarebbe un problema.

E in questo caso, è meglio (anche come suono) un sito denominato robertocavalli.boutique, oppure robertocavalliboutique.it, visto che con l’estensione .it il nome del celebre stilista sarebbe sicuramente già preso, se non altro per una questione di brand protection?

It, infatti, non aggiunge alcuna informazione utile ad una boutique che tutti sanno trovarsi, per dire, a Firenze (è chiaro che è in italia) mentre il nuovo gTLD, .boutique appunto, integra insieme un’informazione e fa risparmiare spazio.

Risparmiare spazio sui biglietti da visita, nelle pubblicità ma anche, e soprattutto, nelle menti dei clienti che sono così invase dalle informazioni che anche solo pochi caratteri possono fare la differenza: per registrare il vostro sito con estensione .boutique potete utilizzare il servizio di registrazione di Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment