Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-29-dic-2015-2038.jpg

Registrare dominio .energy, il dominio per chi lavora con l’energia

In fisica, l’energia è definita come la misura della capacità di un corpo o di un sistema fisico di compiere un lavoro. Perché l’energia è in qualche modo un lavoro, è una componente essenziale per la nostra vita e per le nostre operazioni di tutti i giorni. Ci vuole energia per accendere una lampadina, per cucinare, per muovere la nostra automobile, per lavorare: tipi di energia diversa, ma sempre essenziale.

Al giorno d’oggi, avere la disponibilità di energia elettrica o di altro tipo non è più difficile come qualche anno fa, e anzi siamo arrivati ad una situazione opposta, in cui l’abbondanza è riuscita a creare anche una certa concorrenza: questo ha portato alla nascita di tantissime figure che lavorano proprio nel campo energetico.

E si va dalle società che ideano sistemi per la stessa produzione di energia, con le energie rinnovabili (energia solare ed energia eolica, soprattutto) a persone che si occupano di gestire e di costruire fisicamente questi impianti, alle persone che si occupano della vendita degli impianti o che promuovono i contratti di energia elettrica e gas presso i privati o le aziende.

Un mondo in grande fermento, che da lavoro a tantissime persone anche nel nostro paese, in cui entrare non è sempre così facile come potrebbe sembrare.

Per questo la pubblicità della nostra attività è una cosa essenziale, e per farla uno dei sistemi, per farci conoscere, è quello di avere un sito internet che parli del nostro lavoro.

Tra le nuove estensioni per sito web recentemente messe a disposizione troviamo anche il dominio .energy, ovvero l’estensione di un sito web che permette di denominare un sito www.azienda.energy piuttosto che ricorrere alle classiche estensioni .it e .com. Ma quali sono i vantaggi di questo sistema?

Per prima cosa, un sito del genere può essere registrato liberamente, per cui non c’è bisogno di alcuna certificazione per far sapere che effettivamente lavoriamo nel campo dell’energia e quindi possiamo aprirlo anche se abbiamo iniziato da pochissimo (a differenza di altri domini come .bank, .archi o .edu in cui bisogna essere certificati).

Inoltre, un utente che arriva sul nostro sito e lo vede con un’estensione del genere capirà immediatamente qual è il nostro ambito di lavoro: niente di generico quindi, anche se la nostra azienda porta magari il nostro cognome, ma un modo immediato per far capire di che cosa si occupiamo.

In più, è molto più facile trovare libero il nome a dominio che ci interessa: se ci chiamiamo ad esempio “Rossi”, trovare un www.rossi.it già occupato è una cosa che accade spesso. Quanti Rossi ci sono che hanno aperto un loro sito? Tantissimi. Ma quanti Rossi ci sono, invece, che hanno iniziato un’attività nel campo energetico? Non molti, probabilmente, e questo aumenta le possibilità di trovare libero l’indirizzo a cui siamo interessati.

Il dominio .energy, purtroppo, è uno dei più costosi proprio perché in questo ambito le richieste sono veramente tante: questo da una parte è un onere, ma dall’altra ci fa capire quanto possa essere importante avere un nome del genere se le persone sono interessate a spendere così tanto per possederne uno.

Se siete interessati anche solo a informarvi, potete trovare tutte le informazioni necessarie per registrare dominio Energy sull’apposita pagina del nostro servizio di registrazione Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment