Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

k-on-wallpaper

Registrare dominio .moe: il dominio che piacerà agli amanti del fumetto e dell’animazione giapponese!

La cultura giapponese è in assoluto una delle più distanti dal nostro modo di vedere le cose. Si tratta di una cultura per noi molto strana, anche se molti dei prodotti giapponesi sono arrivati, nel corso degli anni, e hanno generato (anche grazie alla grande diffusione di internet in questi anni) tantissimi appassionati anche nel nostro paese.

E così anime e manga, rispettivamente cartoni animati e fumetti per chi non fa parte dell’ambiente, hanno dato origine ad un vero e proprio flusso di denaro che gli appassionati investono in fumetti originali, gadget, magliette, oggettistica di vario tipo per portare avanti le proprie passioni.

Un ambito interessante sia per gli appassionati che vorrebbero magari aprire un sito web per trattare di questi temi, sia per gli imprenditori che vorrebbero farne un business, magari attraverso la vendita dei prodotti: il modo migliore per farlo tramite l’indispensabile apertura di un sito web è quello di utilizzare il dominio .moe, il dominio dedicato a tutti gli appassionati di questo settore.

Cosa significa Moe?

Il significato di questa parola non è ben definito, soprattutto perché molti lo usano a sproposito, ma in generale indica il personaggio di animazione carino verso il quale si ha un sentimento protettivo. Per capire bene, basta guardare l’immagine in alto in questo articolo: ragazze giovani e carine che stimolano una sensazione di amore quasi paterno, per una persona (e per un maschio in particolare); questo, in breve, è il Moe.

Essendo una parola però quasi sconosciuta fuori dall’ambiente dei fan dell’animazione e del fumetto giapponesi, un’estensione del genere oltre che facile da ricordare è anche interessante da proporre: se un esterno non riconoscerà questo termine, un pubblico specifico lo noterà immediatamente, e il fatto che un sito lo utilizzi come estensione farà immediatamente capire che quel sito è valido: se avete una passione, immaginate che qualcuno pronunci davanti a voi un termine tecnico che la riguarda: l’effetto è esattamente lo stesso.

In base a quanto abbiamo detto, quindi, se il vostro sito dimostra interesse per questo ambiente registrare un dominio .moe è una scelta con cui si va sul sicuro. E’ vero, è un termine poco conosciuto al di là del pubblico specializzato, ma quando si vuole registrare un dominio del genere si cerca di andare a cercare proprio le persone interessate a questo tipo di intrattenimento: in questo senso, la parola “moe” è uno di “codici identificativi” più interessanti, che ogni appassionato non mancherà di riconoscere.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment