Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-18giu2015-1956.jpg

Gestisci tanti siti web? Potresti aver bisogno di un piano di hosting reseller. Ecco come funziona

Di solito si comincia dal nulla. Si apre un sito, magari perché vendiamo qualcosa oppure perché siamo semplicemente appassionati, poi le cose vanno bene e ne apriamo un secondo. Quindi migliorano ancora e ne apriamo un terzo, poi un amico vede il sito, gli piace, e ci chiede se gliene facciamo uno simile, e così via. Dal nulla ci ritroviamo ad essere gestori di tanti siti web, magari su tante piattaforme diverse una dall’altra.

Quando una passione che abbiamo diventa un lavoro, però, può essere conveniente dotarci degli strumenti adatti per svolgerlo al meglio, e in questo caso, se si trovi in una situazione simile a quella descritta, un piano hosting reseller è quello che fa al caso tuo.

Infatti il funzionamento di questo servizio è quanto di più semplice si possa immaginare: in pratica abbiamo uno spazio comune, condiviso, su cui sono ospitati più siti, e un pannello di controllo unico per gestirli tutti. Le modifiche, così come l’analisi delle statistiche e dei dati avviengono tramite una sola piattaforma sviluppata in cPanel.

Ae hai quindi tanti siti da gestire, e vuoi avere un certo numero di domini da sviluppare o, ovviamente, rivendere a terzi con la garanzia che chi vende a te non entrerà mai in contatto con i tuoi clienti, Hosting99 propone 4 piani diversi di rivendita Hosting, dal più economico adatto a chi comincia al più completo adatto a chi ha avviato una gestione di questo tipo ormai da tempo.

La particolarità è che se ad un certo punto ci si rende conto che lo spazio host comune per i siti che gestiamo non è sufficiente per ciò che dobbiamo metterci sopra o per il traffico che abbiamo, potremo in ogni momento passare ad un piano migliore, così come potremo fare la cosa opposta se ci rendiamo conto di non avere più bisogno di tutto lo spazio e il traffico per cui paghiamo, risparmiando così qualche soldo.

Al di là della scelta dello spazio, viene applicato uno sconto in relazione al numero di domini che scegliamo di avere: se gestiamo un solo dominio non avremo, infatti, diritto allo sconto ma se ne gestiamo 20, 30 o 50 il costo annuo per i domini messi a disposizione diminuirà, garantendoci maggiori guadagni dai nostri clienti qualora abbiamo tanti siti da gestire.

Se non conoscevate servizi di questo tipo, o anche se volete creare un business a partire da un gruppo di siti, oppure se avete intenzione di occuparvi della loro gestione per conto terzi, tra le soluzioni di Hosting99 troverete sicuramente quella che fa per voi: potrete trovare maggiori informazioni consultando la pagina dedicata ai piani reseller.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

1

Post A Comment