Marketing automation: cosa serve?
Portare avanti un business è veramente una complessa forma d’arte. Mantenere un’azienda di successo richiede diverse strategie di marketing, non sempre semplici da praticare. Raggiungere il tuo audience tramite le piattaforme social è tanto importante quanto difficile da mantenere nel tempo. Ma oggi con il marketing automation non è mai stato così semplice!
Cos’è il marketing automation?
Considerato come una tattica di marketing per il tuo business ancora relativamente nuova ma anche la più veloce soluzione per le vendite, il marketing automation include l’uso di software per automatizzare i processi di marketing, come ad esempio la segmentazione dei clienti, l’integrazione dei customer data e il campaign management.
A cosa serve il marketing automation?
Innanzitutto rende i processi, che altrimenti sarebbero svolti manualmente, molto più efficienti e ne introduce di nuovi, poi taglia i costi di marketing e migliora le operazioni di vendita. Per di più permette alle aziende di centralizzare l’esecuzione di funzionalità come l’email marketing, il web analytics, la creazione di landing pages, la segmentazione, il list management, il lead nurturing, il lead scoring e le campagne multi canale.
Oggi puoi utilizzare il marketing automation per:
– sviluppare ed implementare le tue campagne di email marketing
– automatizzare le azioni ripetitive
– creare un database dei tuoi clienti e di quelli potenziali
– utilizzare una campagna CRM digitale
– sviluppare campagne automatizzate per aumentare le tue vendite
– creare nuove strade per incontrare i tuoi potenziali clienti
Il software inoltre ti offre tutte le informazioni statistiche e grafiche, monitora tutto: dal primo momento in cui il tuo cliente vede il prodotto fino a quando lo acquista.. Traccia e monitora ogni processo ti offre tutte le informazioni utili a stabilire quale campagna marketing è più efficacie per te.
Il marketing automation ti permette non solo di tracciare quando un cliente apre o elimina un’offerta, ma anche di creare campagne di email marketing totalmente personalizzate in base ai dati del tuo cliente.
Segui questa strada e vedrai che le tue entrate aumenteranno e ridurrai nel frattempo i costi di vendita.
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