Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160225190441737.jpg

Questo sito mostra quanto costano i domini con emoji all’interno!

Se qualcuno di noi, per il proprio sito web, avesse un dominio del tipo a.it, o b.it, il valore sarebbe altissimo. Lo sarebbe perché, essenzialmente, un sito del genere avrebbe domini cortissimi, e soprattutto sarebbe semplice da ricordare.

Chi, però, sta da tempo nel mercato dei domini sa benissimo che un sito del genere è impossibile da avere, perché ha costi proibitivi; una delle opportunità che, però, è possibile sfruttare e probabilmente (forse) diventeranno interessanti nel prossimo futuro sono i domini con emoji, ad esempio :) .it.

Forse in futuro prenderanno piede, ma già adesso un sito web permette di acquistare domini di questo tipo; non sappiamo bene come andranno a finire le cose, per cui vi consigliamo di stare in guardia perché le normative riguardo ai nomi dei domini potrebbero cambiare, anche se (stando a quello che dice questo sito) al momento la compravendita sarebbe valida.

Il sito è questo, che mostra i prezzi per avere un dominio del tipo Emoji.to, dove Emoji viene sostituita da un’immagine ogni volta di tipo diverso.

Non ce ne sono tantissime a disposizione, ma c’è ad esempio il classico smile: costo diecimila euro, solo per il dominio. Le altre faccine non sono da meno, perché si parte comunque da un minimo di tremila euro ciascuna.

Per chi segue il mercato dei domini, ci si rende conto che questi prezzi sono altissimi, ma non sono poi proibitivi (ci sono domini tradizionali molto più costosi); questo fa pensare che si possa trattare di una funzione limitata, per cui chi acquista uno di questi domini, se poi non fossero supportati dai browser, si troverebbe con un brutto quanto inutile nome del tipo gh24_g3.to il cui valore è praticamente zero, nella compravendita.

L’estensione di questi domini è sempre .to, perché il registry del Regno di Tonga (una piccola isola della Polinesia, che si trova nell’Oceano pacifico tra l’Australia e l’america del sud) ha deciso di accettare questo tipo di domini per le richieste delle registrazioni.

Scelta valida? Non lo sappiamo, al momento, perché tutto dipende dal fatto che in futuro i grandi browser (Safari, Chrome, Edge, Firefox) supportino o meno questo tipo di dominio, cosa che adesso non è. Se lo faranno, questi domini acquisiranno un valore inestimabile, altrimenti rimarranno privi di valore.

Vale la pena di rischiare e di investire 10.000 euro per acquistarne uno, prima che terminino tutti? Per saperne di più, potete visitare il sito in questione e valutare da soli la situazione.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment