Sconti e deal: come rafforzare il tuo brand
Stai riflettendo sulla strategia di vendita più adatta al tuo prodotto o servizio? Le strategie di vendita online sono tantissime, ma qual’è quella che fa per il tuo business? Scoprilo insieme a Hosting99. Siamo abituati al classico “mi collego e compro (tanto è sempre disponibile)”, ma la parola-chiave per una strategia di vendita impeccabile è SALTUARIETA’.
Quale strategia di vendita dovresti provare quindi per il tuo e-commerce online?
I DAILY DEAL. Prova a vendere online a tempo limitato o in quantità comunque limitate con sconti però superiori al 50%.
Che cosa attira il visitatore?
Ovviamente il prezzo scontato ma anche il prodotto di difficile reperibilità. Infatti quando si parla di Daily Deal, ci si riferisce a brand conosciuti o comunque prodotti innovativi che permettono al cliente di distinguersi dalla massa.
Quali sono i vantaggi di questa strategia di vendita?
Con la strategia dei Daily Deal avrai anche una gestione del magazzino migliore evitando problemi derivanti dalle rimanenze di magazzino.
Quali sono allora i requisiti per poter attuare la strategia dei Daily Deal?
Devi avere già i tuoi potenziali acquirenti. Se operi in un mercato già saturo, a maggior ragione, dovrai investire inizialmente più denaro per trovare i tuoi acquirenti.
Ci sono tante cose che possono togliere valore ad un brand… Ma non coupon e deal. Anzi queste strategie ti possono aiutare a generare ancora più vendite, lo dicono anche le statistiche!
La maggioranza delle persone pensa che i coupon online e i deal non danneggi il brand, anzi gli acquirenti stanno attenti al prezzo e alle varie offerte proposte sul mercato.
Assicurati quindi di preparare una pagina dedicata sul tuo sito web, dove promuoverai ad esempio un sconto per le vacanze natalizie o la stagione estiva!
Scegli la strategia giusta per la tua attività e comincia a triplicare le vendite!
Ultimi Commenti