Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

social2

Social network: 4 consigli per piccole e medie imprese

Al giorno d’oggi se vuoi creare una strategia di marketing efficace per la tua attività non puoi non considerare la potenza dei social network.. non puoi sottovalutarli! Però la tua presenza sui social non esclude il tuo fallimento, anzi anche se semplici da utilizzare, bisogna saperli padroneggiare bene per non perdere tempo e clientela. Usali con maestria grazie alla guida di Hosting99!

Cosa devi fare?

Indirizzati al pubblico giusto. Non puoi rivolgerti a tutti, i tuoi messaggi devono arrivare al giusto destinatario. Studialo con cura così eviterai di disperdere la tua energia e massimizzerai le tue risorse a disposizione verso il target perfetto.

Dialoga con i tuoi clienti. Con i social media puoi mandare messaggi, condividere contenuti ma non solo.. puoi conoscere le reazioni di chi li legge. Che siano positive o negative non importa, puoi sempre imparare di più e calibrare meglio la tua strategia! Per arrivare al successo bisogna sapere accettare anche le critiche.

Analizza i dati raccolti. Quando sei presente sui social network, puoi raccogliere un numero infinito di informazioni importantissime che sarebbero utili se le sai leggere e interpretare. Cosa fare in questo caso? Analizzale in modo statistico! Ci sono un sacco di programmi sul web che ti aiuteranno in questo caso.

Usa i social network per costruire il tuo marchio. Il tuo brand è importante. Vuoi o non vuoi essere riconosciuto? Senza un marchio rischi di non essere affatto riconoscibile. Cosa devi fare? Per il consumatore è impossibile comprare in base all’esperienza personale, per cui si farà consigliare dai giudizi altrui. Ci sono troppi prodotti in competizione tra loro per provarli tutti, per cui il cliente si sentirà trasportare da quella che è stata l’esperienza d’acquisto delle altre persone. Impegnati a far crescere quindi l’immagine del tuo brand!

Per altre domande chiedi a Hosting99 http://hosting99.it/

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment